Silvio Franceschelli candidato per il Senato della Repubblica
“Ho deciso di candidarmi per portare la voce e i bisogni dei territori in Parlamento. In una fase così difficile per il nostro Paese, ognuno di noi deve sentire la responsabilità di mettersi a disposizione del proprio territorio con il proprio bagaglio di esperienza”. Così Silvio Franceschelli, candidato al Collegio uninominale U01 del Senato della Repubblica, dopo il via libera della Direzione nazionale, annuncia la sua candidatura in vista delle elezioni politiche del 25 settembre.
“Una candidatura, quella al Collegio uninominale U01 Siena-Arezzo-Grosseto per il Senato della Repubblica, che nasce da una sinergia tra il Partito Democratico e la spinta dei sindaci. Figure che ogni giorno si trovano a dover dare risposte ai cittadini. Da Sindaco della città di Montalcino e da amministratore conosco le molte difficoltà ma anche le grandi opportunità che la Toscana del sud ha davanti a sé.
Infrastrutture e collegamenti, mantenimento dei servizi sanitari e sociali, riorganizzazione degli enti locali, digitalizzazione delle aree anche quelle più marginali, agricoltura e mondo venatorio, turismo della saggezza con una grande attenzione al territorio”.
“Abbiamo un’opportunità storica. Insieme, facciamo sentire la voce dei territori. Insieme facciamo vincere le idee”.